JOE T VANNELLI

(Dream Beat / Saifam)

MUSIC

Joe T Vannelli è sinonimo di House & Tech House Music. Un percorso iniziato nel 1978 e che ha ancora tanto da raccontare. Vannelli è da sempre protagonista, anima e cuore di club e serate che hanno scritto momenti indimenticabili nella storia della House: il locale After Dark, il fuoriorario Exogroove, il dinner club New York Bar e soprattutto la sua one-night Supalova, da Ibiza a Milano e a Riccione, trasmessa live sia in Italia che all’estero.


Joe T Vannelli crea House Music con i suoi set, le sue produzioni, i suoi remix e con il suo radioshow “Supalova Radio Show”, divenuto a più riprese il podcast italiano più scaricato in assoluto nella library di iTunes, altresì disponibile attraverso i più importanti social network e diverse piattaforme musicali digitali compreso Spotify, così come viene trasmesso in lingua inglese da emittenti radiofoniche americane, europee ed africane.


La musica dei suoi podcast è la stessa che Jtv suona nelle sue serate in giro per il mondo – soltanto negli ultimi anni si è esibito in Brasile, Giappone, Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Messico, Irlanda, Bulgaria, Tunisia, Egitto, Germania, Austria e Spagna - e nella sua one-night Supalova, impostasi subito come one-night di livello mondiale. Non a caso parliamo di un dj famosissimo sia in Italia che all’estero, capace in questi anni di esibirsi nelle migliori dancefloors del pianeta, da New York a Los Angeles, da Londra a Parigi, da Ibiza a Mikonos, da Miami a Sidney, da Dubai a Tokio, senza dimenticare Amsterdam, Oslo, Amburgo e party del calibro di Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Cream e tanti altri ancora. Proverbiali ad esempio sono state le sue tournèe in Australia, con tappe al Seven di Melbourne e al Tank di Sidney ed in Brasile. Negli Stati Uniti suona al Wall di Miami ed al Marquèe di New York. Nel 2015 Joe T Vannelli è stato tra i protagonisti di Tomorrowland, il festival dance più importante al mondo, in programma a fine luglio a Boom, in Belgio.


Alla superba attività di dj, Vannelli affianca da anni quella di remixer e produttore discografico. Tra i suoi remix top e le sue collaborazioni top, si evidenziano quelli per mostri sacri quali David Guetta, Loleatta Holloway, Mark Knight, Erick Morillo, David Morales, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Hot Since 82 senza dimenticare Ginuwine ft. Timbaland & Miss Elliot. Lavori che arricchiscono un roster che vede presenti i nomi di Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Space 2000, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt. Come produttore, nella sua scuderia spiccano i nomi di Robert Miles, Spiller, Pink Coffee, Justine Mattera, Csilla, Helen&Terry, Hotel Buena Vida.

VIDEO

200 OK

OK

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.